Il tableau interattivo

Prima di dedicare un articolo intero a Chiara e Mattia, penso che valga la pena dedicare un articolo al loro tableau.

Il tema di questo matrimonio era Batman Vs 883 questo perché lo sposo è un amante di Batman e la sposa degli 883, (il brivido che ho provato alla sola idea di creare questo matrimonio ve lo racconterò un’altra volta).

Lo scopo principale degli sposi era far divertire gli ospiti, posto che il loro target era abbastanza giovane.

Dopo tanto pensare e ripensare, idee e progetti che in 4 avevamo, un giorno mi arriva un video con uno schizzo fatto dallo sposo su un block notes…”E se facessimo…?” posso dire che è iniziata così.

Ti avviso, se hai delle idee folli per il tuo allestimento sei nel posto giusto!

L’idea di Mattia era a dir poco geniale e ciò che la rendeva unica era che era la sua idea, per il loro matrimonio.

Ho accettato la sfida e mi sono subito attivata con la graphic designer e posto qualche piccola modifica per problemi tecnici, era tutto fattibile e così è stato!

Il tableau rappresentava lo skyline notturno dove venivano proiettati i fasci di luce di Batman con all’interno i Bat-segnali. Ogni Bat-segnale aveva il nome di un invitato e sul retro una frase della canzone degli 883. In mezzo, il tableau riportava la data delle nozze con il logo degli 883 e ogni tavolo aveva il nome del titolo di una loro canzone. Ogni ospite arrivando difronte al tableau avrebbe staccato il proprio Bat-segnale e lo avrebbe portato con sè al suo posto. Successivamente, il dj avrebbe chiamato a sorpresa ogni tavolo e lo avrebbe coinvolto facendo cantare la frase scritta sul retro del Bat-segnale in riferimento alla canzone del loro tavolo.

Rimaneva un problema, però.

Staccando le foto, il tableau si sarebbe svuotato e agli sposi sarebbe rimasto solo un pannello con tanti fasci bianchi ed è così che ho avuto un’idea che ho proposto agli sposi e loro hanno prontamente accettato.

Ho pensato di mettere accanto al tableau una polaroid e una cornice con scritto: Scattati una foto ed appendila al tableau per lasciarci un ricordo di questa giornata speciale”

In questo modo, gli ospiti hanno potuto scattare da soli delle foto e lasciarle agli sposi in loro ricordo!

Se hai un’idea folle per il tuo matrimonio, contattami https://dagweddingplanner.com/contatti/  la realizziamo!

Dalila Azzurra Giordano

@lovethedate

@tenutacostigliola

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!