Avere un fornitore affidabile non è auspicabile, è assolutamente necessario!

Bisogna tenere presente che nell’arco di tutto il tempo in cui si organizza il matrimonio, possono sorgere innumerevoli imprevisti, soprattutto a ridosso dell’evento ed è importantissimo avere un team di fornitori preparati e competenti.

 

Non è detto che chi si è appena avviato ad esempio, valga meno di chi opera nel settore da molti anni, non facciamoci ingannare da questo.

E’ possibile che ci siano fornitori operanti nel mondo del Wedding da tempo ma poco inclini al cambiamento o poco flessibili e questo vi potrebbe portare alcuni problemi nel caso in cui voleste apportare un cambiamento in corso d’opera.

Poniamo un esempio.

Avevate deciso di utilizzare una sala di una Villa per il ricevimento, ma a causa di alcuni imprevisti il numero degli ospiti è vertiginosamente sceso ed è necessario cambiare sala, utilizzarne una più piccola. Nella sala piccola però c’è poca illuminazione artificiale e perciò si rende necessario l’ausilio di luci aggiuntive da parte di un fornitore esterno. Il proprietario della Villa però si oppone, asserendo che si può utilizzare la sala grande visto che è già illuminata a sufficienza.

Vi assicuro che non c’è niente di più brutto che avere una location non adatta al numero degli invitati e in questo caso la sala grande risulterebbe vuota e sproporzionata.

Questo fornitore dimostra di avere poca flessibilità e quindi è bene non lasciarci prendere necessariamente dai luoghi comuni, ma valutare attentamente le varie situazioni.

Il fornitore perfetto quindi, risponde a un mix di requisiti che possono essere:

rapporto qualità/prezzo;

flessibilità;

capacità di problem solving;

attenzione al cliente;

disponibilità

Attenzione a non sottovalutare l’ultimo punto perché potrebbe sembrare una sciocchezza ma è davvero frustrante dover rincorrere un fornitore che non vi risponde. Ovviamente con questo non voglio dire che siete autorizzate a fare gli stalker!

Abbiate cura di scegliere i vostri fornitori, d’altronde saranno colore che vi aiuteranno a realizzare il vostro sogno.

Se hai bisogno di aiuto per ricercare il fornitore più adatto a te, il servizio “A la carte” è quello adatto a te, consultalo a questo link: https://dagweddingplanner.com/wedding-planner/

Per prenotare una consulenza, clicca qui: https://dagweddingplanner.com/contatti/

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

A presto!

Dalila Azzurra Giordano