Se l’altra volta abbiamo visto come accostare i colori tra loro, questa volta vedremo come accostare i materiali tra loro.

Naturalmente, qui diamo per scontato che voi abbiate già scelto il vostro stile, quindi vi darò delle dritte su come scegliere i materiali più indicati per lo stile scelto.

  • TEMA ROMANTICO  Se avete scelto questo stile, sappiate che la parola d’ordine sarà fiori. I fiori saranno i vostri alleati e dovranno essere ovunque, nella fattispecie boccioli e petali, posizionati su navata, viali, archi, tavoli, ringhiere. Potrete utilizzare il vetro e il ferro battuto per i materiali di allestimento, quindi sì a voliere, lanterne e anche cuscini con tema floreale.

Ph by Style me pretty
  • TEMA RUSTICO Se la vostra scelta è ricaduta su questo stile, la vostra parola d’ordine sarà indubbiamente la natura, quindi via libera a tutti i materiali naturali. Ben venga quindi a terracotta, legno e latta. Ottimo l’utilizzo di erbe aromatiche, sì anche a balle di fieno. In fine, ogni oggetto del contadino potrebbe essere valutato per allestire.

Ph by lapisdenovia.com
  • TEMA ELEGANTE Se questo è lo stile che più vi piace sappiate che less is more. I materiali che potrete utilizzare sono cristallo, argenteria, supporti dai motivi moderni e minimali. I fiori molto meglio se utilizzati a composizioni pavè. Sì anche a luci led e fibre ottiche.

Ph by Coco wedding venues
  • MATRIMONIO A TEMA Ecco, qui sono di parte lo ammetto! Se avete scelto un matrimonio a tema, vi assicuro che sarà divertentissimo crearlo. Studiare la storia di quel tema e ricavarne i materiali è ciò che mi entusiasma di più, ovviamente rimarcando la personalità degli sposi. Qui i materiali sono da scegliere in base al tema e non c’è una regola a monte, va creato da zero con tanto tanto divertimento.

Ph by Whimsical wonderland weddings

Se vuoi conoscere i servizi di design, clicca qui:

https://dagweddingplanner.com/wedding-designer/

Per prenotare una consulenza, clicca qui:

https://dagweddingplanner.com/contatti/

Dalila Azzurra Giordano