Coni riso

In pochi forse sanno che il lancio del riso all’uscita della chiesa simboleggia prosperità e fertilità per gli sposi.

Infatti, se alcuni rimangono saldamente ancorati alla tradizione, ad oggi c’è la possibilità di scegliere una grande varietà di alternative al lancio del riso.

A seconda del tema, del colore, della stagione e dell’effetto che si vuole ottenere si può pensare di optare per: petali, foglioline, coriandoli, semi (specialmente se ci si trova all’aperto, che poi germoglieranno o verranno mangiati dagli animaletti), fiori freschi o secchi, lavanda, e molto altro.

Ph by sposiamocirisparmiando.it

In alcuni casi, specialmente nei centri storici, viene fatto divieto di lanciare cose a terra. Ma questo problema si può risolvere in diversi modi: bolle di sapone, volo di farfalle e colombe (anche se molto spesso viene evitato per rispetto agli stessi animali), nastri e bandierine da agitare al passaggio degli sposi.

Se il vostro desiderio è quello di essere alternativi ci sono senza dubbio: stelle filanti, fumo colorato, lancio di pom pom di stoffa, piume e aereoplanini di carta, spara coriandoli e riso colorato. Fate una di queste scelte solo se vi sentite a vostro agio con queste idee giocosa, altrimenti meglio rimanere sul classico.

Ph by massimilianosantoni.it

Alternative ecologiche per tutti gli sposi che hanno un occhio di riguardo all’ambiente anche nel giorno del loro matrimonio: riso biodegradabile, ecofetti (coriandoli biodegradabili al mais), palloncini ecologici e biodegradabili.

Di qualsiasi cosa riempiate i vostri coni riso, ricordate però, che se lasciati aperti (con la forma per l’appunto di conetti) andrà considerato l’utilizzo di un supporto sulla quale posizionarli dritti. Se la vostra intenzione è quella di inserirli, invece, nella wedding bag o di posizionarli sulle sedute della cerimonia, allora optate per un modello chiudibile (per esempio una bustina), per evitare disastri.

E a voi quale idea piace di più?

Per maggiori info su questo tipo di allestimento, contattateci:

https://dagweddingplanner.com/contatti/

https://www.lovethedate.it/contatti/

Ideato e scritto in collaborazione con Love the date.

Photo di opertina by sposiamocirisparmiando.it

Dalila Azzurra Giordano