Ciao ragazze,

oggi parliamo di bomboniere! Sicuramente un argomento che non ci stanca mai, perchè rimane uno dei dilemmi di sempre. Cosa regaliamo?

Le bomboniere sono il cadeaux che gli sposi danno ai loro invitati, come ringraziamento per essere venuti al ricevimento.

La natura delle bomboniere cambia secondo il gusto personale degli sposi e secondo lo stile del matrimonio.

Oggigiorno troviamo tantissime idee rispetto a questi regali.

Le bomboniere andrebbero spedite una ventina di giorni dopo le nozze, ma ad oggi gli sposi preferiscono distribuirle durante il ricevimento.

Spesso sono personalizzate con il monogramma degli sposi e sono sempre accompagnate da un bigliettino con i loro nomi e la data delle nozze.

Negli anni passati, si era soliti regalare un oggetto che rimanesse come ricordo a lungo nelle case  dei propri invitati, quindi di gran voga erano: vasetti, statuine, piattini, piccole brocche e oggetti di porcellana.

Oggi le mode sono cambiate.

Vengono donati sempre più spesso oggetti di uso comune, a breve termine o con un occhio di riguardo nei confronti del pianeta.

Di grande tendenza sono le bomboniere gastronomiche: marmellate, miele, vino, olio, cioccolata, sale, tè, spezie, birra artigianale, e tutto quello che più ci rappresenta purché di ottima qualità.

Ph by sposimagazine.it

Ph by elegantweddinginvites.com

Sì ai cadeaux di uso comune come sapone, candele, utensili da cucina, profumatori, etc.

Ph by Studio Simonelli

Se non si vuole rinunciare all’idea di donare qualcosa che rimanga per sempre e si è amanti della natura, si può sempre pensare a bomboniere eco sostenibili che vanno dalle piantine in vaso, bonsai e semi, fino a matite che si piantano una volta finite.

Vuoi realizzare anche tu delle bomboniere originali e personalizzate? Contattaci:

https://dagweddingplanner.com/contatti/

https://www.lovethedate.it/contatti/

Ideato e scritto in collaborazione con Love the Date

Foto di copertina by sposimagazine.it

Dalila Azzurra Giordano