Sposarsi a Bali

Oggi a grande richiesta parleremo di Bali, ma non disperi chi aveva scelto il matrimonio in crociera perchè lo affronteremo prossimamente.

Forse alcuni di voi sapranno già che Bali è la mia meta preferita e che ci sono stata qualche anno fa.

Bali ti entra nell’anima e nel cuore e non ti esce più. La riconosci dall’odore, dai colori, dalle persone e dalla religione che si respira profondamente.

Da tutti è considerata l’isola degli dei, ma perchè? Perchè i balinesi dedicano tutta la loro vita a ringraziare gli dei, ogni giorno preparano tantissimi cestini come offerte per loro. Si crede che più cestini si intreccino e più protezione e fortuna si possa ricevere in cambio. I cestini possono contenere di tutto: fiori, biscotti, caramelle e anche soldi. Ognuno offre ciò che può, ma generalmente più ha valore un cestino e più fortuna si avrà in cambio. Ecco perchè troverete queste offerte ovunque: davanti ai negozi, nei ristoranti e bar, persino nei taxi. Nei cestini vengono accesi degli incensi e questo fa si che l’intera isola sia invasa da quel profumo inconfondibile che non dimentichi più.

Foto by: flic.kr

Inoltre, Bali è un’isola estremamente sicura perchè la loro religione prevede la reincarnazione e si crede che se fai del male a qualcuno, poi ti reincarni storpio.

Ovviamente a Bali ci sono infinità di templi ma il paesaggio che presenta è altresì spettacolare. Ci sono risaie pazzesche, cascate, un bel mare, vulcani.. insomma ce n’è per tutti i gusti.

Oramai il destination wedding è sdoganato un po ovunque ma è bene partire con molto anticipo, perchè i tempi per organizzare tutto sono di circa 12 mesi. Vi consiglio, inoltre, di non fare da soli ma affidarvi a una destination wedding planner che conosce le procedure per organizzare il tutto in tempo utile.

Ci sono molti resort che offrono soluzioni diverse per qualsiasi tipo di matrimonio.

Foto by: brides

Foto by: jetsetchristina.com

Io poi, ho dedicato alcuni giorni a visitare le vicine isole Gili. Ne ho viste due su tre e considero Gili Meno la più bella. Il mare  è spettacolare, con un po di fortuna si avvistano tartarughe e delfini durante la traversata.

Io adoro Bali, penso che ci ritornerò e la considero la mia meta del cuore per il destination wedding.

Per conoscere diverse mete proposte per il destination wedding in Italia, cliccate qui:

https://dagweddingplanner.com/italia/

e nel mondo, cliccate qui:

https://dagweddingplanner.com/destination-wedding-planner-mondo/

Se volete avere maggiori info sul servizio di destination wedding, contattatemi cliccando qui:

https://dagweddingplanner.com/contatti/

Dalila Azzurra Giordano