Come scegliere il fotografo?

La scelta del fotografo è una delle scelte più difficili dopo la location, questo perchè il fotografo vi seguirà per tutto il giorno ed è necessario affidarsi a una persona con la quale ci sia un buon feeling.

Innanzitutto vi consiglio di iniziare a cercare il fotografo almeno un anno prima, perchè normalmente sono abbastanza impegnati, poi è necessario cercarne uno in linea con il proprio stile.

Ma come si fa a capire quale fotografo scegliere?

Generalmente gli stili dei fotografi sono tre: classico, reportage e artistico.

Il primo ha un’impostazione molto classica, le foto sono impostate e statiche. I classici ritratti di famiglia sono proprio l’esempio dello stile di questo stile.

Photo by Pinterest

Il secondo, che è quello più in voga, è uno stile più giornalistico dove la giornata viene documentata dalle foto, senza nessuna posa. In questo caso sarà il fotografo a cogliere l’attimo giusto dei vari momenti.

Photo by Pinterest

L’ultimo è quello più articolato perchè nella fase di elaborazione delle foto, si da maggiore enfasi alla luce e vari effetti in modo da creare una vera scenografia.

Photo by Pinterest

Una volta capito qual è il vostro stile è bene iniziare la ricerca verso il fornitore migliore, che ovviamente dovrà anche essere in linea con il vostro budget.

Quando lo avrete individuato, prendete pure un appuntamento e andate a conoscerlo. É importantissimo stabilire un buon feeling con lui perchè catturerà immagini di voi per tutto il giorno, anche durante la vestizione.

Riservatevi sempre dei giorni per rifletterci e se vi piace, ingaggiatelo!

Per maggiori informazioni, contattatemi senza impegno:

https://dagweddingplanner.com/contatti/

Dalila Azzurra Giordano