Sposarsi in Thailandia

La Thailandia è diventata uno dei Paesi più richiesti per il destination wedding.

Sicuramente è un Paese incantevole ma anche i costi sono molto contenuti e questo invoglia le persone a sceglierla come meta di nozze.

Naturalmente il matrimonio in Thailandia non ha valore civile, dovrà poi essere trascritto presso gli appositi uffici, ma di questo ce ne occupiamo noi.

E’ possibile però effettuare il rito in diversi posti:

Spiaggia

Foto di: thailandwedding.com

Il matrimonio in spiaggia al tramonto può essere la cerimonia nuziale che molte coppie sognano.

Quando il cielo e il mare diventano arancioni alla luce del tramonto, la coppia potrà sperimentare una delle più belle “cerimonie nuziali”.

Cascata

Foto di: thailandwedding.com

 

E’ possibile infatti sposarsi all’interno di un Parco Nazionale ai piedi di una bellissima cascata per rendere quel giorno particolarissimo.

Giardino

Foto di: strictly weddings

È possibile organizzare matrimoni molto speciali nei giardini, che offrono un ambiente naturale e originale, a Phuket, Bangkok e in molte altre città del paese.

Tempio Buddista

Foto di: thailandwedding.com

La cerimonia di nozze buddista ha un suo stile caratteristico. La cerimonia inizia al mattino, quando la coppia dà l’offerta ai monaci, in questo modo gli sposi si assicurano la benedizione per la loro vita insieme. Il segno che la cerimonia sta iniziando è quando gli sposi accendono una candela e un profumo sulla facciata della statua del Buddha. Successivamente, i monaci benedicono la coppia. Dopo aver terminato il rituale religioso nel tempio, c’è una processione che porta lo sposo e la sposa all’altare, dove la coppia sarà incoronata da tiare di fiori che si uniscono tra loro. Questo indica che sono finalmente marito e moglie! D’ora in poi condivideranno la felicità e la tristezza.

La coppia può scegliere qualsiasi tempio in Tailandia.

Chiesa

Per i più tradizionalisti è ovviamente possibile sposarsi in Chiesa.

Che ve ne pare? Vi piace questo fantastico Paese?

Per conoscere alcune delle mete che vi possiamo offrire, cliccate qui:

https://dagweddingplanner.com/destination-wedding-planner-mondo/

Per maggiori info, potete contattarmi qui:

https://dagweddingplanner.com/contatti/

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo!

Dalila Azzurra Giordano