Meghan Markle, Duchessa del Sussex

Care sposine,

ultimamente non si parla d’altro che del Royal Wedding di quest’anno, ma soprattutto del look della Duchessa di  Sussex e allora vediamo insieme.

Che dire, Meghan è bella di suo e non ci stupisce averla vista in tutto il suo splendore. L’americana ha scelto la stilista inglese Clare Waight Keller – nonché attuale direttrice creativa di Givenchy- per il suo primo vestito. Il disegno al quale hanno lavorato la Markle e la Waight Keller era sobrio e liscio, con uno scollo a barca ed era ispirato a un disegno vintage di Hubert de Givenchy. Ha completato il tutto con un velo trasparente, adornato da piccoli ricami sul bordo, per una lunghezza totale di 5 metri. La Duchessa ha chiesto alla stilista di rendere omaggio sul suo abito ai 53 Paesi che formano la Commonwealth, pertanto la stilista ha ricamato sul velo il tipico fiore di ognuno di questi Paesi.

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock 

 

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock

La tiara che luccicava sul capo di Meghan è stato l’elemento più suggestivo del suo look. Era di diamanti e le è stata prestata dalla nonna di Harry, la Regina Elisabetta II.

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock 

Ma non è tutto, perché come ben sappiamo, la Duchessa del Sussex ha indossato un secondo abito per la cerimonia a Frogmore House e in questo caso ha scelto la stilista Stella McCartney.

Questo secondo abito era sempre minimalista ma più sensuale, il collo alto e il taglio a sirena hanno dato carattere alla sua seconda scelta.

 

Le scarpe erano di satin di seta di Aquazzura, disegnate dal colombiano Edgardo Osorio, la cui suola azzurra rappresentava quel “qualcosa di blu” della sposa insieme all’anello acquamarina di Lady D.

E a voi è piaciuto il look di Meghan?

Se vuoi essere sempre aggiornata sulle news e i trend del mondo Wedding, compila il forum qui sotto:

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

Dalila Azzurra Giordano