Sposarsi in…Puglia

Ed eccoci qui, appena tornati dalle ferie e con una bella carica di adrenalina!

Con oggi, inizieremo un appuntamento settimanale alla scoperta delle principali mete in cui potrei accompagnarvi il giorno delle vostre nozze.

Questo appuntamento sarà dedicato all’Italia e indovinate da quale luogo partiremo? Dalla Puglia, mia Regione d’origine nonché luogo che amo profondamente.

Probabilmente sarò di parte, ma non mi darete torto se affermo che si tratta di una delle Regioni più belle d’Italia, delle cornici più suggestive e ambite dai turisti e non. La Puglia è una Regione molto vasta e comprende diversi territori e popolazioni e questo la rende magica per i colori, i sapori e le usanze diverse che si estendono per i suoi 400km.

In Puglia troverete delle location veramente uniche al mondo come i trulli, ad oggi Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Si tratta di costruzioni coniche in pietra a secco, ex abitazioni di agricoltori. Ad oggi molte location danno l’opportunità di allestire un ricevimento all’aperto immersi in questa cornice che darà quel tocco di unicità al vostro giorno.

Foto di: Les Amis Photo

Foto di: imonitilli.com

Poco diverse ma altrettanto tipiche e belle sono le masserie, insieme di edifici rurali adibiti ad aziende agricole tipiche di questa zona.

Foto di: cinziabruschini.it

Entrambe queste location si prestano a qualsiasi tipo di allestimento: dal rustico allo shabby chic, dal matrimonio a tema a quello vintage e il clima favorevole da marzo a ottobre sarà il vostro alleato per un fantastico ricevimento all’aperto.

Foto di: get-married-in-Italy.blogspot.it

La Puglia vi farà innamorare con i suoi sapori di mare e di terra: le mozzarelle, i ricci di mare, le orecchiette..

Foto di: get-married-in-Italy.blogspot.it

Ultimo ma non in ordine di importanza, il mare. La Puglia è bagnata da uno dei mari più belli di Italia, scogli e spiaggia si alternano in maniera armonica tra di loro fornendo una palette di colori naturale e suggestiva. Potrete decidere di optare per un ricevimento su una magnifica località balneare come ad esempio Polignano a mare, Otranto, Gallipoli.

Inoltre, potrete decidere di trascorrere qui la vostra Luna di Miele godendo anche della vita notturna che offrono diverse località balneari.

Vi lascio una piccola raccolta di foto personali di questo magico posto.

Se la Puglia ti ha conquistato, contattami pure!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

Dalila Azzurra Giordano