I pro e i contro di un matrimonio a Natale

Sappiamo bene che Natale è il periodo più bello e atteso dell’anno, l’atmosfera, la famiglia riunita, le vacanze… Quindi perché non coronare il nostro sogno d’amore in concomitanza con questo periodo?

Vediamo allora quali sono i pro e i contro per scegliere questo periodo dell’anno per sposarsi.

Partiamo subito con i PRO:

  • Allegria: è risaputo che le persone in questo periodo sono allegre, ben disposte a far festa, a trascorrere tempo con gli amici e i parenti. Il buon umore poi è contagioso, quindi il divertimento è assicurato.

Foto di: tidewater and tulle
  • Decorazione: non farai fatica a trovare il luogo adatto per il tuo grande giorno perché chiese, ristoranti e tutto nella città sarà già addobbato e darà quella sensazione di festa.
  • La disponibilità degli invitati: molte persone saranno in ferie in questo periodo e sarà molto più facile averli presenti il giorno delle vostre nozze.
  • Data memorabile: il tuo matrimonio difficilmente verrà dimenticato.

Foto di: wedding forward
  • Neve: è probabile che in alcune località ci sia già la neve. Quale alleato migliore per creare un’atmosfera estremamente suggestiva?

Foto di: dream weddings canada
  • Glitter: se sei un’amante dei glitter sicuramente questo è il tuo  momento.

Foto di: divinespirit3.tumblr.com

CONTRO

  •  Costi: in questo periodo i costi sono più elevati per l’aumento della domanda, quindi facilmente potrai sforare il tuo budget, oltre al fatto che farai più fatica a reperire il materiale di allestimento o dovrai prenotare i tuoi fornitori con largo anticipo
  • Stile e decorazione: se non ami molto lo stile natalizio come tema per il tuo grande giorno, sarà più difficile per te reperire altro materiale di allestimento con colori diversi da quelli prettamente natalizi.

Se nonostante tutto il tuo desiderio è quello di sposarti a Natale, ti consigliamo di evitare le date come il 24, il 25 e il 26 e ti invitiamo a inviare un “save the date” con largo anticipo ai tuoi invitati per informarli del lieto evento quanto prima.

Inoltre ricorda che i contro su descritti potranno essere arginati se ti avvarrai dell’aiuto di un wedding planner.

Tu ti occuperai dei pro e noi dei contro!

Dalila Azzurra Giordano 

Per maggiori informazioni contattami:

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!